Analytical x Taste The Difference: Una Celebrazione dell'Eccellenza dell'Olio Extra Vergine di Oliva

Analytical x Taste the Difference
09 April 2024

Domenica 7 Aprile 2024 abbiamo avuto il privilegio di partecipare come sponsor all'evento "Taste the Difference!", un'iniziativa unica organizzata da A.I.R.O., l'Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio.
Questo evento è stato un'opportunità per unire tutti i principali attori del mondo dell'Olio Extra Vergine di Oliva, si sono incontrati e confrontati sulla tematica personalità di spicco provenienti dal mondo politico, dal settore medico, scientifico e produttivo. Sono state condivise importanti novità come quella dell’oleoturismo presentata dal Senatore Stefano.
La tavola rotonda “il Racconto dell’Invisibile – profumi ed aromi a confronto” ha permesso di mettere in evidenza il ruolo degli aromi nel settore alimentare. Su questa tematica si sono confrontati esperti di analisi chimiche (gas-cromatografisti), aroma designer ed esperti del mondo del caffè.

I nostri esperti tecnici Cristian Marinelli e Chiara Cherubini partecipando a "Taste the Difference!" hanno sottolineato l’impegno di Analytical nel settore del testing per la definizione dei parametri qualitativi dell’olio extra vergine di oliva, uno dei principali obiettivi di Analytical.

La nostra partecipazione a "Taste the Difference!" è stata non solo un'opportunità per mostrare il nostro impegno verso la qualità in questo settore, ma anche un momento per imparare, condividere e crescere insieme a produttori e appassionati provenienti da diverse aree.

Un Passo Verso l'Eccellenza: La Selezione Regionale degli Oli DOP e IGP della Toscana
Lunedi 8 aprile 2024 il viaggio di Analytical continua con la partecipazione alla premiazione della “Selezione regionale degli oli DOP e IGP della Toscana”.

In questa occasione, la nostra esperta Chiara Cherubini ha condotto una valutazione sensoriale divulgativa rivolta ai giornalisti di testate regionali e nazionali e successivamente ha tenuto un intervento tecnico sottolineando l’importanza di un approccio esperto e competente come strumento per ottenere prodotti di qualità, indispensabile in campagne olearie complesse come quella appena trascorsa.

Si è trattato di un momento speciale per riconoscere e valorizzare l'eccellenza e la qualità dei prodotti del nostro territorio. È un'opportunità per celebrare la ricchezza di un patrimonio che rende l'Italia un punto di riferimento nel mondo per la produzione di Olio Extra Vergine d'Oliva.

 

Per rivedere l'intero evento e il nostro intervento alla Sezione Regionale degli Oli DOP e IGP della Toscana è possibile seguire il link: VIDEO EVENTO

Per ottenere supporto in materia puoi contattare i nostri specialisti di riferimento qui: sales@analytical.i