BIS Certification Footwear: Aggiornamenti normativi

BIS Certification Footwear: Aggiornamenti normativi
22 February 2024

Dal 1° Luglio 2023 sono entrate in vigore in India le nuove norme di conformità relative al settore Footwear, che obbligano i Brand a servirsi di produttori certificati BIS per poter vendere i loro articoli in India.

Ad oggi, oltre alle varie tipologie di calzature protettive e professionali, nel mirino dei QCO (Quality Control Order) sono stati inserito anche lo Sport Footwear (sia generico che per uso professionistico) e tutte le calzature aperte (Sandali e Ciabatte).

Alla luce dei recenti aggiornamenti normativi che interessano Footwear & Certificazione BIS, abbiamo realizzato un nuovo White Paper di approfondimento.

A Gennaio 2024, infatti, sono state introdotte importanti modifiche agli Standards attualmente in vigore per la Certificazione BIS, e saranno obbligatorie da Agosto 2024.

Perché è importante?
La conformità a queste nuove normative è essenziale per continuare a operare nel mercato indiano. La mancata adesione può risultare in sanzioni, inclusa l'impossibilità di vendere i vostri prodotti in India.

 

Come rimanere informati:
Abbiamo preparato un white paper dettagliato che fornisce una panoramica completa delle modifiche normative, comprese le specifiche tecniche richieste per la certificazione BIS.

Scaricate il nostro white paper qui: blog.analytical.it/bis-certification-2024