Nuova abilitazione ZDHC Wastewater Man-made Cellulosic Fibre (MMCF)

Nuova abilitazione ZDHC Wastewater Man-made Cellulosic Fibre (MMCF)
14 March 2024

Abbiamo ottenuto l'abilitazione ZDHC Wastewater Man-made Cellulosic Fibre (MMCF) per condurre analisi sulla qualità degli scarichi di acque reflue, emissioni in aria e chemical recovery per i produttori di fibre man-made a base cellulosica. Diventiamo così il primo laboratorio in Italia e uno dei primi in Europa, insieme alla Germania, a ricevere tale riconoscimento.

Questa nuova abilitazione arricchisce ulteriormente il nostro già ampio portfolio di servizi di analisi nel campo Environmental & Sustainability.
In precedenza, avevamo acquisito l'abilitazione per le analisi di Wastewater&Sludge, acque reflue e fanghi prodotti dall'industria tessile e conciaria, da scarico diretto e indiretto. Con l'aggiunta delle fibre di origine vegetale/cellulosica, estendiamo significativamente il nostro campo di analisi ambientali, e continuiamo a supportare concretamente le industrie nella loro missione di ridurre l'impatto ambientale.

 

L'importanza di queste analisi è cruciale nel contesto attuale, in cui l'impatto ambientale delle attività industriali è al centro della discussione sulla sostenibilità, e questo nuova abilitazione sottolinea il nostro impegno a riguardo. Nel mondo, solo 10 laboratori sono abilitati per le analisi MMCF v.2.2.
Puoi scaricare la nostra brochure sui servizi per la sostenibilità qui: SUSTAINABILITY SOLUTIONS